Chi siamo - Simone Salone di Bellezza

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

SIMONE,

Parrucchiere per signora da oltre 16 anni, ha cominciato la sua avventura poco più che adolescente, frequentando una delle più rinomate scuole  e, successivamente, Accademia per parrucchieri della provincia di Taranto, la “Hair Academy”. Comincia a muovere i suoi primi passi lavorando in vari locali per parrucchiere della sua provincia,dopodichè si trasferisce nella sua città d’origine, Lecce, e comincia a lavorare in saloni importanti come quello di Aldo Coppola e Antonio Civino. Nel febbraio del 2004, parte per New York, dove vi rimane per circa 3 anni e mezzo. Qui comincia a lavorare presso un prestigioso salone per parrucchieri italiano e in contemporanea ha  la possibilità di apprendere e assimilare le tecniche della scuola Vidal Sasson, frequentando corsi di formazione e specializzazione.
Archiviata l’esperienza americana, nell’inverno del 2007 parte alla volta delle Alpi, andando a lavorare in un centro Aveda  a Sestriere, arricchendo  ancor di più la sua esperienza nella cura dei capelli.
Dal grande freddo al grande caldo, poiché dopo la stagione invernale passata a Sestriere, decide di partire “alla conquista del Messico”, e più precisamente a Monterrey  città cosmopolita del Nuevo Leon. Qui però ci rimane per poco più di un mese perchè decide di accettare una nuova sfida ….. tornare nella gran bella Italia e aprire un salone tutto suo.
Il suo sogno?
Diventare un promotore del Made in Italy nel mondo.


Torna ai contenuti | Torna al menu